Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

giovedì, marzo 31, 2005

 

dove fermano i treni

oggi mi sa che ho visto l'unica metropolitana che sia arrivata (per ora) alla nuova fiera di rho. la più grande fiera d'europa.
(la domanda sorge capziosa e fedifraga: embé? e noi che ce ne facciamo della fiera più grande d'europa quando avevamo già la fiera campionaria?)
già perché oggi c'è stato il bagno di folla (con televisione di stato convitata di pietra) del silvio banana in odore di elezioni.
e così la metropolitana rossa direzione rho-fiera per magia oggi ha funzionato.
solo che da domani non funziona più.
cioé diciamocelo, hanno pagato qualcuno per mettersi su un vagone del treno e poi tutti a pregare che non crollasse nulla. perché la metropolitana non è conclusa, anzi è ben lontana dal farlo.
così come non è conclusa la fiera. è così poco conclusa che manco il progettista e architetto si è fidato a metterci piede. e l'arrivederci alla prima fiera non è per dopodomani, ma per metà settembre alla fiera del cibo.
beh, insomma. sul vagone che ho visto io c'era scritto "rho-fiera". sui cartelloni luminosi c'era ancora indicato "molino dorino".
credete che sia uno scherzo? cioè credete che sia una una tantum? errore: un mese fa formigoni ha inaugurato il nuovo capolinea della verde "abbiategrasso". anche lì i treni ci sono arrivati. solo nel giorno della sua inaugurazione. un cartello appeso agli appositi sostegni avverte che verrà tempestivamente comunicata ai passeggeri la data di effettiva apertura della stazione.
e il bello è che gli italiani porca merda ci credono pure. e allora che si li tengano, ma non li impongano a me.

Commenti:
Stavolta faccio unopiu'. Noi l'abbiamo visto gia' ieri sera il treno con scritto rho-fiera. :-)
 
per amor di pignoleria... :-)
Abbiategrasso è attiva e funzionale al 100%, se non sbaglio solo il giorno dopo l'inaugurazione ci sono stati dei problemi che l'hanno fatta momentaneamente chiudere
 
AleRoots o la smetti di smentirmi o ti regalo solo libri di Baricco... :o) comunque se Abbiategrasso funziona... meglio così... ;o) sul serio. sono profondamente commossa.
 
Divento antipatico vero?
Abbi pietà di me... ma non posso farci nulla, i trasporti pubblici e la loro logistica sono una mia fissa da quando sono piccolo, c'è chi gioca con i big jim e chi studia l'orario dei treni, son cose che segnano...
 
noi che ce ne facciamo della fiera più grande d'europa quando avevamo già la fiera campionaria?

Semplice, Fiera campionaria viene smantellata e sostituita da Fiera Rho-Pero. Insomma quello che Formentini non ha fatto al suo tempo.

GlaucoSimone
 
Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?