Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

martedì, aprile 26, 2005

 

statistiche, probabilità, permutazioni

a casa ho installato un softwarino che mi permette di avere in ogni mail che scrivo con Moz (ma anche con qualsiasi mailer) una firma diversa. cioé pesca da un file di testo una citazione a caso che schiaffa in fondo alle mie mail in modo random.
nel file di testo (che ho creato io e che tengo sempre abbastanza aggiornato) ci sono - al momento - più di 900 frasi fra cui il sw può scegliere.
il sw è impostato per cambiare firma ogni X secondi, nel mio caso ogni 30 secondi perché tanto non è che ci metta molto di meno a scrivere una mail, non tanto per colpa della velocità delle mie sinapsi (che riescono a scambiare 4 mail in un minuto con la stessa persona), quanto per mancanza di ram.
ecco: adesso, porca merda, qualcuno mi spieghi perché stasera sono riuscita a scrivere una 30ina di mail e in ben 8 di queste mail (orientativamente in 1/4 del totale) la firma è questa:
Non bisogna mai dire ti amo se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano. (Jessica, 8 anni)

Commenti: Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?