Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

venerdì, luglio 01, 2005

 

nella fattispecie, io

beh... dei costumi potrei anche iniziare a parlarne adesso... che due minuti li ho.
ci sono donne che in costume stanno da dio, chi invece è meno adatta al costume, ma come si dice sempre "l'importante è come ti senti tu".
ecco, io, nella fattispecie, in costume mi sento di merda.
ecco, io, nella fattispecie, in un negozio di una famosa linea di una famosa casa di biancheria intima e/o costumi e/o calze e/o collant (ce n'è per tutte le stagioni), mentre provavo i costumi mi dicevo "madonna che schifo e poi non vai manco al mare, se non durante i weekend... madonna che schifo...".
ecco, io nella fattispecie, li ho comprati tutti e tre, i costumi: uno azzurro pallido pallido, uno nero che non fa mai male, uno granata e arancione.
non vedo l'ora di spiaggiarmi senza che nessuno possa vedermi. senza nessuno attorno, io lucertola beat, con l'ipod nelle orecchie, il pareo affianco e una montagna di lavoro da fare. aspettando che l'apnea finisca.

Commenti:
E che dire dei costumi "forzati" allora.
 
Ho incontrato una amica che non vedevo da tempo nota per la sue forme. Diciamo che indossa circa 100 kg e li porta con un'ironia e una disinvoltura invidiabili. Parlavamo a voce allegra e alta (eravamo in tre) lungo le vie di un paesino di montagna, quando un giovane affacciato alla finestra l'ha salutata. Lei curiosa di sapere se si conoscessero si è fermata, hanno scambiato poche battute, poi lui ha detto "mi piacerebbe conoscerti, sei così simpatica". Saluto caloroso e poi via con sicurezza e totale orgoglio di sé.
E io lì a stupirmi della sua capacità di trascinare anche gli sconosciuti con il suo spirito superiore.
Anche di te penso che abbia uno spirito superiore. Con stima.
 
Tu usciresti con una che indossa 100 kg?
 
Credo di no.
 
Io sì, ma un po' per volta.
Ah: avrei votato per l'argomento "costumi da bagno", ovviamente.
Faccio parte della maggioranza silenziosa,sa.
 
Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?