Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

lunedì, settembre 19, 2005

 

immobili, (purtroppo) sto entrando nel loro mood

...ho iniziato a paccare i cari agenti immobiliari.
adesso sto anche entrando nella loro ottica e soprattutto sto acquisendo competenze circa il loro vocabolario.
"35 metriquadri" - ah-ah! calpestabili o commerciali? la risposta è SEMPRE commerciali. da cui scalare tipo 3/4 metri di muri, 5/6 se c'è anche il balconcino, 10 se è presente addirittura la cantina.
"buone condizioni" - va bene. non so perché ma gli "in buone condizioni" sembrano un po' come casa mia attuale e visto che IO ci sto bene nel mio pavimento sbrindellato e coi miei infissi spifferosi, gli "in buone condsizioni" vanno benissimo. piacciono anche alla isotta.
"trattabili" - talvolta il trattabile tocca il 10% dell'offerta. tenerne conto.
oggi ho anche parlato con due agenti di una famosa catena franchising che manco poco mi chiedevano di uscire, a uno l'ho proprio detto: "guarda [eravamo drammaticamente già passati al tu] che devi vendermi una casa, mica portarmi fuori a cena..." risolino (suo) di circostanza. "certo, che se la cifra è trattabile" risolino (mio) di circostanza, anche perché era un famoso 35 metri commerciali con cantina solaio posto auto e balcone. con sta solfa i metri calpestabili diventano due e dove cazzo la metto la poltrona della iso?
e domani pellegrinaggio elemosina per banche. esistono banche di tutti i generi, la cosa mi sconvolge. non sono preparata.
e forse la macchina è morta sul serio. non si sa. forse trova il pezzo da uno sfasciacarrozze. se la macchina è morta mi sa che tutta sta ricerca casa salta all'anno prossimo. e così finalmente qua dentro si torna a parlare di cazzi, culi, tette e depre.

Commenti: Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?