Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

martedì, ottobre 04, 2005

 

il transatlantico mi trasforma in iena

episode 1 - la macchina ha una chiave. ha una sola chiave. la cosa non è bella.
la macchina mi è stata venduta come "macchina senza antifurto". la macchina ha l'antifurto.
la macchina dovrebbe avere una targhetta con un codicillo, che probabilmente non ha.
oggi ho fatto un po' di telefonate (diciamo una dozzina) per capire come quando e - soprattutto - quanto costa risolvere sto piccolo problemuccio: la cifra va dai 70 euro ai - non sto scherzando - 400 di uno che mi ha detto "dobbiamo cambiare tutto il blocchetto".
sono tutti concessionari e officine autorizzate ford. ho chiamato alla sede centrale di roma e ho esposto la mia perplessità: alla faccia della forchetta. mi hanno chiesto i nomi dei "ladri" e io un po' me la sono menata, ma poi alla fine glieli ho detti. eccheccazzo.
episode 2 - l'assicurazione mi ha assicurato una ghia, che non è. la susanna del momento mi ha detto: "ma è sicura???". la risposta un po' scocciata è stata: "senta, la ghia la conosco, l'ho guidata. la mia macchina non è una ghia. la ghia ha i cerchi fighi. i miei se li sono mangiati i topi, ok? (ex proprietaria della macchina non t'arrabbiare, era solo per rendere l'idea...) la mia macchina non ce l'ha quella merda di scudetto sulla fiancata, ok?". ha immediatamente cambiato allestimento: risparmio 6 euro all'anno.

Commenti: Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?