Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

martedì, novembre 08, 2005

 

ombrellini e palmette

sempre per il momento "memento l'infanzia", oggi andando a una cazzo di stupidissima conferenza "very very professional" sono passata da via ruffini.
ho frequentato quell'asilo per tre lunghi anni (classe gialla negli anni 1976 1977 1978).
è incredibile la concentrazione in quella via di negozi di abbiagliamento per bambini, di cartolerie vecchio stile e di giocattolerie. tutto molto chic e molto di classe.
il pensiero di aver bazzicato questi posti un po' mi inorridisce e un po' mi inorgogliosisce. e lo ammetto, ancora prima dei paninari CasAuro era stracolma di minchiate najoleari. compresi ombrelli, finti colletti di finte camicie, borse, biuticheis e calze, magliette, mutande, asciugamani. il delirio. poi siamo in qualche modo tutti rinsaviti. e diventati pezzenti.
(to be continued)

Commenti:
per caso sei andata alle elementari in piazza sicilia?
io ho frequentato piazza sicilia negli dal 77/78all'81/82 sezione H....
sempre che non sita fecendo male i calcoli...
cmq io sono del di aprile'72...
ciò
 
sì, piazza sicilia. sezione I. ma un po' più tardi... annate 1979/1984. personalmente ho cercato di dimenticarmene ;-)
 
e ho anche fatto un anno e mezzo di privata (seconda e mezza terza) per poi tornarci... in piazza sicilia. da sempre recidiva, eh...
 
io nn ho dimenticato e, visto che continuo ad abitare nei paraggi anche dopo sposato, adesso mio figlio va a scuola lì, e un giorno gli si è avvicinata una maestra e gli ha detto "ciao T., ma lo sai che io ero la maestra del tuo papà!"
:-)
m.
 
bello!
le mie maestre sono una in prepensionamento (a 40 anni credo) e l'altra è tornata in puglia, visto ceh era di lì.
;-)
 
Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?