Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

venerdì, gennaio 13, 2006

 

i fantastici 4

qui sopra non ho ancora affrontato la spinosa questione delle primarie per il sindaco di milano. parliamone. e diciamo un bel po' di banalità.
si vota a fine mese nella capitale morale di italia e quest'anno come i precedenti non è che la sinistra a milano dia il meglio di sé. sarà perché tanto si perde sicuro, sarà perché milano è una piazza ostica, ma porca paletta quest'anno possiamo votare per:
1. l'omonima. cioé quella che spera di finire sulla stessa scheda affianco alla lety in modo, magari, da prendere i voti degli sprovveduti del centrodestra che leggono moratti e crociano a caso. la mossa non è male, ma potrebbe giocare contro.
2. il giovane. io con tutto il bene che posso volere a chi tifa (e lo faccio pure io) per una politica giovane, un giovane come Corritore non lo voto. e non lo voterò.
3. l'ottuagenario prossimo al pensionamento. onore al merito e applauso per la carriera, ma ci dovrebbero essere di limiti d'età.
4. il pulotto. e ho detto tutto.
insomma, uno sfacelo.
da queste parti si voterà il pulotto. si sappia. e già abbiamo i brividi lungo la schiena. e mollette per il naso che manco quelle di dumbo sono più grandi. ma andremo a votare alle primarie (facendo salti mortali visto che il 29 ci dovrebbe essere il blocco del traffico e non sarò a milano per il weekend) e poi andremo anche a quelle ufficiali.
e ne usciremo. sconfitti.
(se per caso qualcuno si lamenterà del candidato del centrosinistra e non avrà votato alle primarie, peste lo colga. come al solito.)

Commenti:
Mil-ly! Mil-ly! Mil-ly!
Che poi io non posso nemmeno votare, per fortuna.
 
Domanda: il giovane, che programma ha?
(un modo per dire: gli italiani votano sul programma, o in base all'età?)
 
La Milly è chiaramente alla ricerca di un'occupazione per riempire le sue lunghissime giornate. Non se la potrebbe cercare al di là dell'oceano dove tengono già le loro meritorie escuelas de fútbol?

Il programma di Corritore (50 anni per gamba il ragazzo) constava di due punti l'ultima volta che l'ho controllato: wifi gratis e riportare i giovani in città. Invertendo l'ordine dei punti e permutando soggetto e verbo forse arriverà a compilare un programma semi-completo.

Ferrante. No-comment.

Fo. No-comment.
 
Fo guarda che è meno peggio degli altri... (imho ovviamente)
 
Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?