Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

lunedì, gennaio 23, 2006

 

saldato al 50%, no! al 75%!

oggi ho comprato un paio di scarpe in rinascente. ero andata lì per cercare una sciarpa (che ho trovato, ma non ho comprato: ho preso le misure e me la faccio io). ma visto che la sciarpa è una scarpa con una I in più ho cercato fra le scarpe e ne ho trovate un paio che mi piacciono molto.
provo la scarpa esposta - 37 - mi va un po' grandino. chiedo. ovviamente è l'ultimo paio. "mi porta anche l'altra?"
nel frattempo dò a una francese indicazioni su come procurarsi un salvacalze all'upim di via torino, visto che ha addocchiato un paio di stivali a 19 euro ma sono mezza misura in più. (note to self: la prossima volta straccia lo sconto dell'80% visto che hai fatto da interprete simultanea)
la scarpa che accompagna il mio 37 destro non è un 37. mi va perfetta. le accosto suola contro suola. alla sinistra mancano dei millimetri. sarà un 36 e mezzo e infatti è il mio numero. alla fine me ne vado scarpata e felice.
le scarpe costavano 80 euro, le avrei pagate 40. le ho pagate 20 euro. più i soldi per il salvacalze, della stessa marca che ha comprato la signora francese.

Commenti: Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?