Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

lunedì, febbraio 20, 2006

 

divano bianco

una mia amica ha appena traslocato e ha uno splendido divano bianco in mezzo alla sua stanza.
divano letto. con splendidi tavolini e le pareti bianchissime.
non so se io avrei sistemato nello stesso modo quella stanza, ma mi piace, quella stanza. anche se è ancora in progress e anche se so che v. ha delle idee splendide a proposito.
io forse sposterei il divano più verso la finestra e ci metterei un tappeto. perché io è da tempo che mi immagino una sera di divano, tappeto, chiacchiere. musica e parole.
mi piace l'idea di un divano con dietro una mensola per metterci candele, bicchieri di vino per chi beve vino e acqua per chi beve acqua. questo lo farò. lo so. (vorrei anche mettere una specie di libreria in cucina alla finestra per i lbri di cucina).
vorrei non sentirmi in colpa perché vorrei passare più tempo con gli amici - con alcuni amici, luci soffuse e chiacchiere.
forse mi ci vorrebbe una sbronza leggera, non triste. e parole. e sogni, e magari lacrime, ma senza paura, senza colpa.
(in questi giorni invidio i primi tempi a casa, senza internet e con la tivvù a metà tempo. e sì, c'ho un po' di gnagnera. lo ammetto...)

Commenti: Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?