Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

venerdì, marzo 17, 2006

 

consiglio spassionato

mai e poi mai affittare una macchina usando la carta di credito.
mai.
e poi mai.
finirà che andrete in libreria, nell'angolo degli economici, prenderete 8 euro di libri e poi la tipa vi guarderà come una pezzente perché avete la carta bloccata.
mai.
e poi mai.

Commenti:
Susan dice: «Basta farsi alzare il limite della carta di credito». ^_=
 
auro dice a susan: "sì, ma non alle 18 di un venerdì 17" ;-)
 
E soprattutto, cazzo, lo dicessero che se mi bloccano tot soldi rimangono bloccati per tutto il periodo....
Io il 4 marzo ho affittato una macchina qui in UK: cauzione 500 pound (l'alternativa penso fosse lasciargli un rene o una cornea). La tua scena dei libri si e' verificata per me da Tesco, con una latta di pelati, due mug in offerta, un vino sudafricano e un barattolo di pesto. Glieli ho lasciati lì, con un sorriso.
 
sono le cose che ti capitano la prima volta che noleggi un auto, poi te lo ricordi per sempre, e prima svuoti il bancomat, alzi il limite e poi fai noleggiare l'auto a qualcun altro. si, e' successo anche a me :)
 
la cosa che mi fa stramazzare dalle risate è che il mio limite è esattamente quello che mi hanno cauzionato e così mi ritrovo con la carta bloccata per aver speso 250 euro in un mese di cui 200 di noleggio macchina.
nel frattempo non posso comprare libri online, ricaricare il cellulare, pagare l'assicurazione.
with visa compliments.



l'altra cosa che mi fa stramazzare dal ridere e dalal rabbia è se si chiama il numero verde visa hanno un numero nella guida ai servizi APPOSTA per quelli che si lamentano dei noleggi auto. ma non soo! se chiami il servizio clienti di Banca Intesa (sì, li ho chiamati tutti. pure a casa, se avessi potuto!) ti dicono che ricevono dozzine di chiamate del genere AL GIORNO!

tutto questo è ridicolo.
 
di bene in meglio. http://pm10.splinder.com/post/7508259/noi+e+le+banche
 
Capita anche che tu debba scaricarti un carrello stracolmo di spesa perchè alla cassa il tuo bancomat risulta inattivo...e a quel punto si perdono un pò le staffe!
 
Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?