Tentativi di Fuga

"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" (pino cacucci)

venerdì, marzo 31, 2006

 

tutto sul mio voto

non ho figli e visto l'andazzo non ne avrò. i miei nipoti stanno in francia.
non sono una dei privilegiati.
rispetto al 2001 pago circa 1000 euro in più di tasse all'anno che per un'impiegata con uno stipendio medio (mediobasso per il costo della vita a milano) non sono pochi.
pago circa 100 euro in più di affitto al mese per l'aumento delle tasse e delle spese sui consumi.
due giorni fa mi hanno mandato la modifica delle condizioni del mio conto corrente (la terza comunicazione da inizio anno): pur non capendoci un cazzo, ho capito che il tasso è sceso.
la mia pensione integrativa non sarà mai sufficiente per mantenermi. ma neanche a darmi un po' di respiro.
non mi offrirebbero mai un altro lavoro con un contratto a tempo indeterminato e nel frattempo - nonostante la mia idiosincrasia ad ammetterlo - invecchio e quindi sono meno "appetibile" sul mercato. senza prendere in considerazione il fatto che faccio un lavoro così di nicchia che sono già una carampana.
forse, quindi, luca capirà se egoisticamente non riesco a convincermi del tutto che sia un bene pensare al futuro. non immediato, ma un po' più futurofuturo.
anche se tempo fa sono stata proprio io a dire a matteo, quindi in tempi non sospetti, che l'ideale sarebbe una vittoria della destra, 5 anni di morte civile in italia, la sinistra che si suicidia per poter poi rinascere dalle sue ceneri finalmente sinistra. e poi un quinquennio di rosso sole dell'avvenire.
però no, non ce la faccio. proprio. mi spiace, è più forte di me. e non che ci creda in una vittoria del centrosinistra, non ci spero nemmeno.
ma porco cane, come si fa? in ogni caso, da una parte o dall'altra.
come si fa?

Commenti:
Che cos'è una carampana?
 
qualcosa che assomiglia a questo...
 
Posta un commento



<< torna ai Tentativi

[ Diari di fughe ]

[ Le mie moleskine ]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?